Recensioni prodotti per Uomini.

Le fasi dell’amore

Sappiamo che la maggior parte delle femmine dei mammiferi è ricettiva nei confronti dei maschi solo in determinati periodi. In molte specie tali periodi sono brevi e sono limitati, in un anno, a pochissime occasioni oppure a una sola. Ad esempio, le femmine del cervo e dell’orso accettano di accoppiarsi soltanto durante alcune settimane del periodo autunnale.
In questi particolari periodi si dice che la femmina è in estro, intendendo che essa è al massimo della sua recettività sessuale. E’ solo in questi periodi che ha luogo l’ovulazione e che l’utero è pronto per l’impianto.


Nell’uomo il comportamento sessuale si è probabilmente evoluto come un modo per rinforzare i legami tra due partner, nonché per favorire l’incontro tra l’ovulo e lo spermatozoo. La nostra sessualità è sia fisica sia emotiva e viene espressa in una grande varietà di modi. Gli eventi fisici che accompagnano le risposte sessuali umane avvengono con una sequenza formata da quattro fasi.
Durante la fase dell’eccitazione la tensione sessuale cresce, il pene e il clitoride vanno incontro all’erezione, mentre i testicoli, le grandi e piccole labbra e i capezzoli si gonfiano. La vagina produce un liquido lubrificante e i muscoli delle braccia e delle gambe si tendono.


Queste risposte continuano fino a raggiungere una fase stazionaria caratterizzata da un notevole aumento della frequenza della respirazione e del battito cardiaco.
A questi eventi segue la terza fase, quella dell’orgasmo, caratterizzata da contrazioni ritmiche delle strutture riproduttive, da un estremo piacere per entrambi i partner e dall’eiaculazione da parte del maschio.
Nella fase di rilassamento le risposte descritte si invertono: le strutture anatomiche ritornano alle dimensioni iniziali, i muscoli si rilassano e l’eccitazione diminuisce fino a scomparire.




© Copyright 2017 - All rights reserved

Le informazioni contenute in questo sito web sono solamente a scopo informativo e non intendono sostituire il consulto da parte di un medico. Le recensioni si basano su materiale ed informazioni di natura generica prese dal sito ufficiale del produttore e/o fornitore, informazioni reperibili di dominio pubblico e facilmente accessibili. Non è possibile ritenere il sito responsabile riguardo l'accuratezza, completezza o veridicità del materiale pubblicato né per eventuali danni fisici o morali derivanti dall'uso improprio dei contenuti pubblicati. Il sito web non è ne produttore e/o fornitore dei prodotti che recensisce. Ti invitiamo a consultare:


Terms and Conditions | Cookies Policy